Siamo nel cuore della seconda settimana del Giro d’Italia. Tadej Pogacar è ancora saldamente in maglia rosa, ma oggi non saranno gli uomini di classifica i protagonisti. I 179 chilometri da Riccione a Cento saranno praticamente piatti: una frazione di trasferimento la tredicesima, che vedrà tornare protagonisti gli sprinter.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
E quando si parla di volate, in prima fila c’è Jonathan Milan. L’uomo della Lidl-Trek è l’unico del plotone ad aver vinto più di una tappa assieme a Pogacar e ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli altri velocisti presenti, come Tim Merlier (Soudal-Quick Step) che sarà il suo rivale più agguerrito.
Con Olav Kooij e Fabio Jakobsen ritirati, si apre un po’ di spazio per altri velocisti. Phil Bauhaus (UAE Team Emirates) vorrà sgomitare per migliorare il terzo posto di Andora, mentre Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Caleb Ewan (Jayco-AlUla) sono desiderosi di riscatto per cercare il loro primo successo al Giro, affiancati da Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) e Fernando Gaviria (Movistar).
In casa Italia invece cerca riscatto Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling), che per un motivo o l’altro è stato protagonista solo dello sprint a Napoli, mentre Giovanni Lonardi (Polti-Kometa) è riuscito a farsi valere a Francavilla al Mare.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group