tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
International Tour of Hellas 2024 - 19th Edition - 3rd stage - Karditsa - Karpenissi (Velouchi) 159,7 km - 17/05/2024 - Valerio Conti (ITA Team Corratec - Vini Fantini) - photo Alessandro Perrone/SprintCyclingAgency©2024

Valerio Conti conquista il terzo posto al TOUR OF HELLAS


Il Team corratec – Vini Fantini ottiene un altro eccellente risultato con Valerio Conti che conquista il terzo posto nella tappa regina del Tour of Hellas.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

La tappa, partita da Karditsa, è stata caratterizzata da numerose ascese prima della salita finale verso il traguardo di Velouchi, un’impegnativa ascesa di 11,8 km con una pendenza media dell’8,7%, e da condizioni meteo avverse, tra cui nebbia, vento e freddo, che hanno costretto l’organizzazione a neutralizzare la prima parte della gara.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Ripresa la gara, grazie al grande lavoro del team diretto da Aliaksandr Kuchynsky, Conti è riuscito a risparmiare energie e correre con prudenza in vista dell’ultima ascesa, affrontata ad un ritmo elevatissimo.

Nonostante i continui attacchi degli avversari, il corridoio romano ha dimostrato grande abilità e tenacia, gestendo lo sforzo e conquistando un ottimo terzo posto. “Ho dato tutto!” – ha dichiarato Valerio Conti – “La tappa non è stata affatto semplice. Siamo partiti in condizioni meteo davvero avverse, tanto che l’organizzazione ha dovuto neutralizzare la prima parte della gara.

Nonostante le varie ascese, la competizione è entrata nel vivo ai piedi dell’ultima salita, la più lunga e difficile dell’intero giro, che ci avrebbe portato, dopo quasi dodici chilometri all’8,7%, al traguardo di Velouchi. I primi 10 minuti sono stati percorsi a un ritmo folle, ma sono riuscito a rimanere con i migliori. Da quel momento, la gara si è trasformata in una sfida di resistenza. Sapevo che la gestione della salita sarebbe stata fondamentale, così ho mantenuto un buon passo e amministrato le energie, ottenendo questo importante risultato.”

“`

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *