La seconda settimana del Giro d’Italia sta per chiudersi. Giorni che fino ad ora non hanno detto molto in chiave classifica generale, con l’unico abbrivio arrivato dal ritiro di Cian Uijtdebroeks che ha permesso ad Antonio Tiberi di vestirsi con la maglia bianca. Tadej Pogacar ha potuto gestire al meglio la sua leadership e potrà provare ad allungare ancora nella crono odierna da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Una prova contro il tempo caratterizzata da numerosi saliscendi, ma che sulla carta appare favorevolissima agli specialisti. Uno fra tutti, Filippo Ganna: l’uomo della Ineos-Grenadiers è rimasto ancora amareggiato dalla sconfitta di Perugia, ma fino a che il percorso era a lui favorevole si è dimostrato il più forte di tutti.
Alle sue spalle ci mettiamo il solito Pogacar, che cercherà di mettere ancora più margine tra sé e gli avversari, ma ci sono altri uomini che potrebbero ben figurare, come il suo compagno di squadra Mikkel Bjerg che può togliersi una soddisfazione. Chi è andato molto bene nella fase in pianura della cronometro di venerdì scorso è la coppia della Ineos-Grenadiers composta da Thymen Arensman e Magnus Sheffield, mentre anche Josef Cerny cercherà riscatto dopo una prova complessivamente anonima la scorsa settimana. Occhio anche a Dan Hoole (Lidl-Trek) che ha risparmiato la gamba in vista di oggi.
In casa Italia può essere un’occasione per brillare per Lorenzo Milesi (Movistar), campione del mondo U23 della categoria, così come per Edoardo Affini (Visma | Lease a Bike), rimasto tra i pochi a difendere i colori dei Calabroni. E perché no, sguardo attento verso Antonio Tiberi, che sa che questi due giorni potrebbero significare parecchio per le sue ambizioni di podio finale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group