Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha vissuto un weekend ricco di conferme a Courmayeur, dove si è svolta la quinta tappa dell’Italia Bike Cup. I leader di circuito, Giorgia Marchet e Gioele Bertolini, erano carichi di motivazione e pronti a difendere le loro posizioni di prestigio. La giornata si è aperta con la gara Junior, dove Federico Brafa ha brillato, conquistando il secondo posto, seguito da Ettore Fabbro, sesto. Entrambi hanno un altro appuntamento lunedì in Austria per la UCI Junior Series.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nella categoria donne Elite, Giorgia Marchet, attuale detentrice della maglia di leader, ha dato prova di grande determinazione. Partita forte, è riuscita a mantenere una posizione di rilievo fino a guadagnarsi il terzo posto sul podio, confermando così la sua maglia. La competizione tra gli uomini Elite e gli U23 ha visto Gioele Bertolini dominare la scena, confermandosi re di Courmayeur con una terza vittoria consecutiva, seguito da un’ottima prestazione di Andreas Vittone, quarto, e Alessio Agostinelli, sedicesimo.
La sfida degli U23 ha portato in primo piano Fabio Bassignana e Marco Betteo del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Montati sulle loro KTM SCARP EXONIC, hanno chiuso la giornata di gare con risultati eccellenti: Fabio ha ottenuto il primo posto nella sua categoria e quinto assoluto, mentre Marco ha conquistato il terzo posto tra gli U23 e nono assoluto, nonostante un inizio di stagione sfortunato.
“È stato un weekend indimenticabile per noi,” ha dichiarato un emozionato Fabrizio Pirovano, patron del team. “Abbiamo riconfermato le maglie di leader con Gioele e Giorgia, ottenuto vittorie di categoria con Gioele e Fabio, e salito sul podio con Giorgia, Federico e Marco. Anche Andreas, Ettore ed Alessio hanno dato prova di ottime prestazioni. Siamo stati protagonisti indiscussi delle gare, un ottimo segnale per le competizioni del prossimo fine settimana a Nove Mesto.” Gli Junior Ettore Fabbro e Federico Brafa saranno impegnati lunedì ad Haiming per una gara Junior Series, mentre il weekend vedrà il team nuovamente in azione a Nove Mesto na Morave per la Junior Series e la Coppa del Mondo per Elite ed Under 23.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group