tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Ineos Grenadiers, non ti resta che travestirti da Ape Killer


Thomas e gli Ineos Grenadiers sono disposti a “provare un strategia Jumbo-Visma”?

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Thomas si trova in una posizione scomoda dove un secondo podio consecutivo al Giro non è sufficiente in quello che è uno degli ultimi grandi giri della sua carriera. Dopo un podio al Tour de France e un secondo posto complessivo l’anno scorso alla corsa rosa, qual è il senso di un’altra medaglia d’argento?

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Gli Ineos Grenadiers sono stati uno dei team più combattivi del Giro finora. Quattro anni dopo che Dave Brailsford ha promesso uno stile di corsa rivoluzionario e aggressivo quando Tao Geoghegan Hart ha vinto la maglia rosa nel 2020, la squadra ha ritrovato il suo carattere e sta finalmente facendo funzionare la sua strategia.

Rimangono tre grandi tappe di montagna, e Thomas non vorrà uscire silenziosamente dal suo ultimo Giro d’Italia. Quindi, perché non “provare un strategia alla Jumbo-Visma”? Jonas Vingegaard e le “api killer” hanno punto Pogačar sul Granon nel Tour de France 2022 e di nuovo l’anno scorso sul Col de la Loze con un’offensiva tutto o niente che ha costretto Pogačar a cedere.

Thomas, Filippo Ganna, Jhonatan Narváez e il sesto classificato Thymen Arensman hanno le gambe giuste e sembrano pronti a muoversi. Certo, non sono Wout van Aert, Sepp Kuss e Primož Roglič, ma sono il meglio che il Giro può offrire in questo momento.

C’è una possibilità su un milione che Thomas e la sua squadra possano costringere Pogačar a un implosione in stile Granon. Ma è difficile vedere Thomas accontentarsi di correre per il podio o sperare che qualche mano divina rallenti Pogačar e la sua marcia in maglia rosa.

Thomas e i suoi compagni devono scegliere un giorno e ingaggiare un attacco deciso. Le tappe 16 e 17 di martedì e mercoledì offrono tutti i punti di attacco in montagna che la squadra potrebbe desiderare. Per il bene del Giro, preghiamo che “G” sia disposto a rischiare.

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *