La quinta vittoria di Pogacar
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il “marziano” sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha ottenuto oggi la sua quinta vittoria di tappa in questo Giro d’Italia. Dopo l’arrivo, c’è stato un momento speciale quando Pogacar ha regalato la sua maglia rosa e gli occhiali a Giulio Pellizzari, che si è classificato secondo. Lo sguardo del giovane italiano parlava da solo durante lo “scambio”.
Una storia dietro l’amicizia
Pellizzari e Pogacar condividono una storia passata. Il più giovane partecipante di questo Giro è un fan del Pogacar, cinque anni più grande. “Mi ha mandato una foto che abbiamo scattato insieme nel 2019 alla Strade Bianche”, ha raccontato Pogacar. “Era ancora un bambino (ride). Anch’io, in realtà. E ora corre molto forte qui. Forse può vincere una tappa.”
Pellizzari vicino alla vittoria
Oggi Pellizzari è stato molto vicino alla vittoria, ma Pogacar gli ha strappato il successo all’ultimo momento. “C’era una buona fuga per noi. Abbiamo provato a rilassarci, ma la Movistar ha mantenuto il divario piccolo e poi è andata molto veloce sulla penultima salita”, ha spiegato la maglia rosa.
La strategia di Majka
“A quel punto ‘Rafa’ (il compagno di squadra Majka) ne aveva abbastanza. Ha detto: ‘Andiamo avanti, creiamo ancora qualche distacco’.”
La reazione di Pellizzari
Pellizzari avrà probabilmente imprecato brevemente, ma non si preoccuperà troppo. Il corridore della VF Group Bardiani probabilmente andrà a letto stanotte con un grande sorriso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group