tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Felice Gimondi sulle salite de Il Lombardia in compagnia di Vittorio Adorni, Raymond Poulidor, Jacques Anquetil e Gianni Motta

Gran Fondo Il Lombardia: una dedica a Felice Gimondi


Il 13 ottobre ritorna a Cantù la spettacolare Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi Enel, intitolata al vincitore de La Classica delle Foglie Morte 1966 e 1973.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Dichiarazioni e Partnership

Grazie all’accordo tra RCS Sports & Events e la Famiglia Gimondi, l’evento offrirà ai cicloamatori l’opportunità di confrontarsi con strade storiche. Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport, ha dichiarato: “Per noi è un grande onore poter intitolare la nostra Gran Fondo Il Lombardia ad un campione come Felice Gimondi.” Norma Gimondi ha aggiunto: “Le strade lombarde si popoleranno nuovamente di migliaia di appassionati, pronti a pedalare nel nome di papà, Felice Gimondi.”

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Il Percorso della Gran Fondo

La partenza è prevista da Cantù, con i primi 25 km caratterizzati da un “mangia e bevi” costante per le strade della Brianza. A Maglio, iniziano i 7 km più emozionanti della gara, che porteranno gli atleti sino alla collina di Sormano. Gli ultimi due km della salita rappresentano l’apice della corsa: il Muro di Sormano, con pendenze fino al 27%. Per i meno allenati, è confermata una deviazione di 2 km che permette di raggiungere la vetta con una salita meno impegnativa. Dopo una discesa in picchiata fino a Nesso, si torna in collina sino a Regatola, dove inizia la seconda salita: il Ghisallo. La salita del Ghisallo è pedalabile, con una pendenza media del 6.2%, e culmina con la Madonna del Ghisallo.

Ultimi Chilometri

Una lunga discesa fino a Merone permetterà di recuperare le forze prima degli ultimi 20 km, caratterizzati da strappi e salitelle. L’arrivo è previsto nel centro di Cantù, con un finale entusiasmante per tutti i partecipanti alla Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *