Un trionfo indimenticabile
“No, una foto così no, solo bacio alla mia ragazza”, scherzava Tadej Pogacar con i fotografi che volevano immortalarlo mentre baciava il Trofeo Senza Fine. Con le rovine romane come sfondo, l’atleta sloveno ha mostrato chiari segni di stanchezza, ma non ha perso il sorriso. Pogacar ha risposto ai media presenti al Giro d’Italia per analizzare il suo trionfo e il grande obiettivo che lo attende tra appena un mese: conquistare il anche il Tour de France.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Alla domanda su come si sentisse dopo aver vinto il Giro, Pogacar ha risposto: “Non ho parole, è difficile definire questo momento, è molto emozionante. La maglia rosa è un indumento molto speciale, è stata una follia indossarla per 20 giorni. È stato un Giro molto bello, i fan sono incredibili, queste tre settimane sono state una pazzia”.
Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo momento preferito, Pogacar ha detto: “Non potrei dire quale sia stato il miglior ricordo, con il tempo vedrò quale è stato il migliore. Quello che è certo è che è stato un Giro molto bello e indimenticabile. La mia prima vittoria in questa gara sarà indimenticabile. Sono molto felice”.
Il futuro e le sfide
Pogacar ha confermato che tornerà al Giro in futuro: “Tornerò al Giro un giorno, sicuramente. È una gara meravigliosa e sarò qui in futuro”. Ha anche espresso quanto abbia apprezzato l’esperienza: “Tutto è stato fantastico, con tantissimi tifosi sloveni in questi giorni. Ho goduto di molte emozioni, il percorso è stato ottimo. È stata un’esperienza grandiosa”.
Infine, parlando del suo stato fisico e mentale dopo la gara, Pogacar ha detto: “Non so se sono più stanco o contento. Ora verranno alcuni giorni più tranquilli. In due o tre giorni sarò perfetto”. Ha concluso dicendo che ora si prenderà alcuni giorni di relax prima di tornare al lavoro con il team per prepararsi alla prossima parte della stagione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group