Un risultato storico per Bora
“L’impegno e la dedizione del team hanno reso possibile questo risultato”, ha dichiarato Daniel Felipe Martínez dopo essere salito sul podio a Roma. Enrico Gasparotto, direttore sportivo, e Ralph Denk, manager della Bora, non hanno nascosto la loro gioia nel vedere il colombiano brillare nella sua prima partecipazione alla Corsa Rosa con il team tedesco.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gasparotto è stato il primo a parlare dell’impresa storica del colombiano: “Siamo molto contenti di aver ottenuto il secondo posto nella classifica generale, davanti a un gruppo forte. Dani è stato superato solo da Pogacar, che ha dominato la gara. Dani è stato più che solido in montagna e siamo molto soddisfatti della sua grande prestazione in questo Giro”.
La forza mentale come chiave del successo
Ralph Denk ha sottolineato che questa è stata la prima volta che la Bora è salito sul podio di un grande giro. Inoltre, ha aggiunto che per la carriera di Martínez è un traguardo raggiunto nella sua prima stagione con i tedeschi.
“Questo secondo posto è eccezionale per noi. Oltre alla nostra vittoria nel Giro di due anni fa, questa è la prima volta che raggiungiamo il podio in un Grand Tour. È anche un punto culminante nella carriera di Dani: è fantastico che ci sia riuscito subito dopo essersi unito a noi. Un successo come questo può essere raggiunto solo come squadra”, ha dichiarato il manager della Bora.
Gasparotto ha sottolineato che è stato un lavoro duro ottenere questo grande risultato fin da novembre dell’anno scorso, quando hanno pianificato di partecipare alla competizione. “Possiamo dire che non tutto è andato bene tra l’inizio del nostro progetto Giro a novembre e l’arrivo a Roma. Tuttavia, grazie all’impegno di tutti i piloti, alla buona forma di Dani e al duro lavoro di tutti qui in Italia, siamo riusciti a ottenere questo risultato”.
Infine, il direttore sportivo ha chiarito che l’impegno di tutto il team, insieme alla forza mentale, ha aiutato a raggiungere un risultato storico per la Bora. “Insieme a Bernie Eisel, sono molto contento della mentalità presente nel team durante le ultime tre settimane e dell’impegno dimostrato dai nostri corridori. Siamo molto felici che Dani abbia avuto l’opportunità di fare la sua gara e ottenere il suo primo podio in un Grand Tour, chapeau”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group