tripoint
tripoint

Team Polti Kometa, buona la prima al Giro d’Italia 2024


Al suo primo Giro d’Italia con il nome attuale, il Team Polti Kometa ottiene il miglior risultato di sempre in classifica generale: 13° posto con Davide Piganzoli, 4° nella classifica finale Youth.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Inoltre, il ProTeam italiano vince le classifiche delle fughe e degli sprint intermedi con Andrea Pietrobon, ottenendo un totale di 6 piazzamenti nella top-10. Uno con Pietrobon, 4 con Giovanni Lonardi e uno con Mirco Maestri, inclusi due podi: Pietrobon 3° nella Tappa 5 e Lonardi 3° nella Tappa 11.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

In totale, ci sono state 14 fughe di Polti Kometa nella 107esima edizione del Giro, in 21 giorni di gara. Sono stati vinti complessivamente 5 premi di combattività: Fran Muñoz (Tappa 4), Mattia Bais (Tappa 5), Maestri (Tappa 9), Pietrobon (Tappa 13), Maestri (Tappa 18).

Il lungo attacco del capitano con Alaphilippe, e la successiva amicizia sbocciata tra i due, nella tappa di metà Giro sui muri marchigiani rimarrà nella storia della Corsa Rosa.

Il direttore sportivo Stefano Zanatta: “Abbiamo interpretato bene e onorato l’appuntamento più importante della stagione, partendo sia con la voglia di metterci in mostra e lottare per la vittoria, sia per tutelare l’ottimo piazzamento generale di Piganzoli.

Peccato per alcuni problemi di salute intervenuti a Matteo Fabbro, ma abbiamo portato tutti e otto i corridori al gran finale nella capitale. Soprattutto, portiamo a casa una bellissima prestazione.

Abbiamo pienamente giustificato la wild card grazie anche ad atleti che si sono dimostrati o confermati molto validi: oltre ai due ragazzi che ho appena citato, citerei Lonardi, un buon velocista, Maestri, un uomo squadra totale, Muñoz e Pietrobon.

Insieme a Piganzoli, sono cresciuti nella nostra struttura e testimoniano la qualità del progetto, i fratelli Bais che sono una garanzia. Ma grazie e complimenti vanno a tutta la squadra, compresi allenatori, soigneurs, meccanici, nutrizionisti e un intero staff che ha fatto da collante straordinario per un Giro vissuto con entusiasmo e prestazione.

Abbiamo aumentato sia i risultati che la visibilità, siamo orgogliosi e ancora più motivati per il futuro.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *