L’edizione 2024 dell’Unbound Gravel è ormai alle spalle, ma per i 5.000 corridori che vi hanno preso parte, i ricordi di questa gara rimarranno indelebili per sempre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Questa edizione della classica di gravel del Kansas ha visto diversi traguardi storici raggiunti. Per la prima volta dopo anni, il percorso è andato verso nord, aggiungendo nuovi settori e modificando altri.
La gara delle donne élite si è conclusa con una volata a nove, ponendo un nuovo riferimento per il futuro del gravel femminile. L’Unbound XL – 350 miglia – ha raggiunto il tutto esaurito con 200 partecipanti. Tre corridori hanno completato la corsa su beach cruiser comprati alla Walmart. E Meg Fisher, atleta paraciclista, ha festeggiato il suo quinto arrivo sulla distanza dei 200 miglia.
La lista potrebbe continuare all’infinito.
L’Unbound Gravel è la seconda tappa della Life Time Grand Prix, una serie di sette corse che quest’anno entra nel suo terzo anno. I risultati ottenuti qui influiranno sulla classifica generale del Grand Prix.
Dopo l’Unbound, Keegan Swenson e Haley Smith guidano rispettivamente la classifica maschile e femminile della serie, che proseguirà con il Crusher in the Tushar a Beaver, Utah, il 13 luglio.
Ecco dunque i principali highlights dell’edizione 2024 dell’Unbound Gravel:
Il nuovo percorso verso nord
Per la prima volta dopo anni, l’Unbound Gravel ha modificato il suo tradizionale tracciato, dirigendosi verso nord. Questo ha portato all’aggiunta di nuovi settori di gravel e al cambiamento di altri.
La volata femminile
La gara delle donne élite si è conclusa con una volata a nove, segnando un nuovo punto di riferimento per il gravel racing femminile. Un finale avvincente e spettacolare.
I 350 miglia dell’Unbound XL
La nuova distanza “extra-long” dell’Unbound – 350 miglia – ha raggiunto il tutto esaurito con 200 partecipanti, dimostrando l’appeal di questa sfida estrema.
Insomma, l’Unbound Gravel 2024 rimarrà scolpita nella storia della corsa, grazie a questi e molti altri momenti indimenticabili.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group