Il brutto periodo di sfortuna per la Team Visma | Lease a Bike sembra non finire mai. Dopo le numerose malattie e infortuni che hanno colpito i suoi big nella prima parte di stagione, la squadra olandese deve far fronte a un’altra drammatica serie di incidenti al Giro del Delfinato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dylan van Baarle e Steven Kruijswijk, due degli uomini chiave per il Tour de France, sono stati costretti al ritiro dopo una caduta avvenuta a 21 km dal traguardo della quinta tappa. Un incidente che ha coinvolto anche corridori del calibro di Remco Evenepoel e Primoz Roglic ed oltre 50 corridori.
Una situazione davvero complicata per la Team Visma | Lease a Bike, che vede i suoi uomini di punta uscire anzitempo da una gara importante come il Dauphiné. Mentre Matteo Jorgenson e Sepp Kuss, leader della squadra in questa corsa, sono riusciti a evitare le conseguenze della caduta.
Van Baarle è stato visto con un tutore alla spalla, facendo temere una possibile frattura alla clavicola. Per quanto riguarda Kruijswijk, le sue condizioni non sono ancora state determinate, ma la gravità dell’infortunio non gli ha permesso di proseguire la corsa.
Quella di oggi è l’ennesima sfortunata vicenda in una primavera difficilissima per la Team Visma | Lease a Bike . Solo poche settimane fa, il team aveva dovuto far fronte agli infortuni di Jonas Vingegaard e Wout van Aert, coinvolti in spaventose cadute rispettivamente alla Itzulia Basque Country e a Dwars door Vlaanderen.
Proprio come quei precedenti incidenti, anche questa nuova serie di infortuni al Dauphiné arriva a ridosso del Tour de France, gettando nubi sulla presenza dei big della Team Visma | Lease a Bike alla Grande Boucle.
La squadra Vingegaard dovrà ora fare il punto della situazione e valutare i tempi di recupero dei corridori infortunati. Una corsa contro il tempo per cercare di schierare al Tour de France il miglior team possibile.
Il momento sfortunato che sta attraversando la Team Visma | Lease a Bike mette in evidenza ancora una volta la durezza e l’imprevedibilità del ciclismo professionistico. Nonostante gli sforzi, gli infortuni sembrano non dare tregua alla formazione olandese.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group