Questa settimana gli organizzatori del Tour de Suisse hanno annunciato che il previsto premio speciale “#RideForGino” sul Passo del Nufenen non può essere percorso a causa delle avverse condizioni meteorologiche (neve in cima al passo).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gli organizzatori hanno presentato due opzioni per un percorso alternativo, di cui una molto intimidatoria, forse anche più difficile del piano originale. D’altra parte, il secondo piano era una scelta sicura, ma per gli spettatori una scelta noiosa. Purtroppo è stata scelta quest’ultima opzione – una lunga pedalata piatta di 30 chilometri prima della salita finale a Blatten (7,3 km al 8,7%).
Nonostante i migliori sforzi di tutti i soggetti coinvolti, è stato deciso che anche il percorso alternativo attraverso i Passi del Gottardo e del Furka, che era in fase di valutazione per la tappa regina, non è praticabile. Invece, la sesta tappa partirà venerdì 14 giugno dal Centro Nordico di Goms a Ulrichen (VS).
“La sicurezza è la nostra massima priorità per i corridori, i veicoli di supporto e gli spettatori”, afferma il direttore di gara Olivier Senn. “Ovviamente siamo delusi che la tappa regina non possa svolgersi come previsto. Ma la natura e il meteo sono al di fuori del nostro controllo e dobbiamo accettarlo”, ha aggiunto Senn.
fonte cyclinguptodate.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group