Il Team Visma | Lease a Bike ha avuto una serie di sfortunati infortuni nel 2024. Con il Tour de France imminente, la formazione della squadra rimane incerta. Uno dei ciclisti che sta lottando duramente per essere in forma per la partenza è Wout van Aert.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il supercampione belga si sta allenando duramente insieme al compagno di squadra Jonas Vingegaard, vittima di un incidente, in quota a Tignes. Secondo il direttore sportivo del Team Visma | Lease a Bike, Arthur Van Dongen, al momento i segnali sono generalmente positivi.
“Wout è uscito dalla Norvegia con una buona sensazione”, ha dichiarato Van Dongen a In de Leiderstrui, facendo riferimento all’ultima apparizione di van Aert al Tour of Norway.
“È stato in grado di gareggiare bene lì per quattro giorni, si è migliorato ed ora si sta allenando bene”, ha proseguito Van Dongen, ottimista riguardo ai piani di van Aert per il resto di quella che sarà probabilmente una grande estate. “Il Campionato Belga sarà un buon indicatore, con un percorso bello e difficile, stando a quanto ho sentito. Sarà interessante vedere come se la caverà lì”.
Come riportato precedentemente da cyclinguptodate.com,
al momento van Aert si trova in quota a Tignes insieme a Jonas Vingegaard e Christophe Laporte. “I segnali che ricevo sono positivi. Ma anche che sono ancora lontani da dove dovrebbero essere. Potrebbero ancora migliorare, abbiamo ancora alcune settimane”, valuta il direttore sportivo del Team Visma | Lease a Bike. “Questi sono buoni segnali di per sé, ma la preparazione è comunque diversa dalla preparazione usuale. Restano comunque dei punti interrogativi sul Tour de France in ogni possibile modo, è così.”
Non sono solo i suddetti tre ciclisti a vedere la loro partecipazione al Tour de France messa in dubbio, con anche ciclisti come Dylan van Baarle e Steven Kruisjwijk che di recente sono stati costretti a ritirarsi dal Critérium du Dauphiné. “Dobbiamo prima capire chi potremo mandare al Tour“, ammette Van Dongen. “In che forma o capacità o per quale motivo.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group