Nel corso di una conferenza stampa tenutasi lunedì a Rennes, è stato rivelato che il Tour de France Donne avrà la sua edizione più lunga di sempre, estendendosi a nove tappe nel 2025.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Le gare torneranno in Francia nel prossimo Grand Départ dopo che Rotterdam avrà ospitato le prime tre tappe della prossima corsa ad agosto, con la regione della Bretagna che ospiterà i primi tre giorni.
La notizia è stata rivelata sull’account di Twitter del Tour de France Donne, con i dettagli delle località di partenza e arrivo nel nord-ovest della Francia.
“La Bretagna ospiterà il Grand Départ del Tour de France Donne avec Zwift 2025,” recita un post dalla gara. “Un Grand Départ da Vannes prima di attraversare il Finistère il giorno successivo, il TDFF2025 tornerà poi a Morbihan per la 3a tappa e un totale di 9 tappe in programma per l’edizione 2025!” La corsa tornerà anche al suo posto nel calendario di luglio dopo che il Tour de France maschile è stato spostato nel 2024 a causa delle Olimpiadi di Parigi.
Come già evidenziato da cyclingnews.com,
le edizioni dei Tour de France femminili sono state più lunghe di nove tappe nelle loro forme precedenti come il Tour de France Donne e la Grande Boucle Donne Internazionale, tuttavia, da quando è stata gestita come gara a tappe dall’Amaury Sport Organisation (A.S.O.), tutte e tre le edizioni sono state di otto tappe.
La prima tappa è prevista per sabato 26 luglio dalla cittadina fortificata di Vannes a Plumelec, prima che la seconda tappa Si prevede che la seconda tappa attraverserà il Finistère e la terza tappa tornerà a Morbihan, con un totale di 9 tappe in programma per l’edizione 2025.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati di ciclismo e dagli organizzatori, che stanno lavorando duramente per garantire il successo di questa nuova edizione allargata del Tour de France Donne.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group