L’Ultracycling è una disciplina ciclistica ad alto rischio, come dimostrato durante l’evento Race Across The West negli Stati Uniti. Durante la gara, un incidente causato dalla propria Crew ha coinvolto l’ultracycler italiano Giovanni Prosperi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Giovanni, residente in Ohio, era prossimo al traguardo di Durango quando è stato coinvolto nell’incidente notturno. Purtroppo, un componente alla guida ha avuto un colpo di sonno che ha causato l’urto contro il corridore in strada che si trovava a pochi metri davanti, durante un turno di guida al seguito in piena notte. Nonostante le lesioni al gomito e alla coscia, ha continuato la gara, classificandosi al terzo posto.
Il percorso di 1388 km (dalla California al Colorado ) ha visto Prosperi affrontare gli ultimi 60 miglia con determinazione, nonostante i danni subiti alla sua bici e al suo corpo. La sua tenacia e coraggio lo hanno portato alla meritata posizione sul podio.
Questo incidente ha evidenziato i rischi e le sfide dell’Ultracycling, sottolineando l’importanza della resilienza e della determinazione degli atleti di fronte alle avversità.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group