Dodici vittorie in stagione, due al Giro del Belgio: Tim Merlier continua a dominare le volate e, al momento, è sicuramente lo sprinter più performante dell’anno. Il belga sulle strade di casa primeggia ancora imponendosi nell’ultima frazione, con arrivo in quel di Bruxelles.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Tappa mossa ma non dura che ha visto un finale in leggera salita e l’ennesimo testa a testa tutto belga: l’Alpecin-Deceuninck ha lanciato la volata per Jasper Philipsen a 200 metri dal traguardo ma per il vincitore della Milano-Sanremo non c’è stato nulla da fare, visto che Merlier ha vinto di prepotenza la battaglia.
Terza posizione per Tom Van Asbroeck (Israel – Premier Tech), poi a completare la top-5 troviamo Mathias Vacek (Lidl – Trek) e Sander De Pestel (Decathlon AG2R La Mondiale Team).
Festa in casa Uno-X Mobility: Søren Wærenskjold si è infatti aggiudicato la classifica generale sfruttando il successo nella cronometro della prima tappa. Per lui è un passo avanti dopo la seconda posizione dell’anno scorso alle spalle dell’inarrivabile Mathieu van der Poel.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group