MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo @Extragiro

BICI+: la tessera low cost a tutela dei ciclisti in città


ExtraGiro ha aderito a BICI+ e supporterà la diffusione di questa nuova Associazione, che si impegna a migliorare concretamente il livello di sicurezza dei ciclisti urbani attraverso una serie di servizi inclusi nella tessera associativa. Tra questi, spicca una copertura assicurativa completa per chi va in bici e in e-bike.

Canale InBici Media Group

BICI+ va oltre il semplice progetto, è parte integrante della missione di promuovere l’uso quotidiano della bicicletta e proteggere tutti i ciclisti, dalle famiglie ai cicloturisti. Si lavora per garantire un senso di sicurezza, che attualmente rappresenta uno dei principali ostacoli all’utilizzo regolare della bici.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“Da sempre offriamo servizi concreti per incentivare il cambiamento delle abitudini di mobilità”, spiega Marco Pavarini, direttore di ExtraGiro insieme a Marco Selleri. “Con BICI+ offriamo alle persone e alle aziende uno strumento aggiuntivo per promuovere l’uso della bici. Il costo annuale della tessera è di soli 24 €, e offre coperture assicurative fondamentali e di alto livello per Responsabilità Civile, infortuni, spese mediche e diarie da infortunio. La struttura di tutele all’interno di Bici+ rappresenta il massimo che siamo riusciti a offrire al costo di un caffè al mese”.

L’impegno di ExtraGiro nell’iniziativa va oltre: “La nostra presenza – aggiunge Pavarini – offre vantaggi aggiuntivi ai tesserati, tra cui i nostri eventi e servizi messi a disposizione della community di BICI+, come L’Etape by Tour de France, la formazione per i mobility manager, le library educative sul nuovo codice della strada, e molto altro”.

Bici+ è un’Associazione che si impegna a promuovere e proteggere i ciclisti e gli spostamenti in bicicletta nel contesto quotidiano, offrendo una serie di servizi dedicati ai suoi membri. I tesserati godono di una copertura assicurativa specifica per chi utilizza la bicicletta elettrica o tradizionale, che include la protezione dagli infortuni e il rimborso delle spese mediche. Il processo di iscrizione avviene interamente online e consente l’accesso a un’area riservata con contenuti e convenzioni esclusive per i membri. L’Associazione accoglie cittadini, famiglie e anche minorenni, offrendo inoltre un programma di adesione dedicato alle aziende che desiderano sostenere il progetto e offrire ai propri dipendenti vantaggi legati al bike to work e al benessere derivante dall’uso regolare della bicicletta. Il progetto assicurativo è stato sviluppato in collaborazione con Consulbrokers, un’azienda con consolidata esperienza nel settore assicurativo sportivo e ciclistico.

Dal 2020, ExtraGiro si impegna attivamente a promuovere la mobilità in bicicletta come mezzo per aumentare la consapevolezza e favorire la ripresa economica. L’azienda ha sviluppato diversi servizi, tra cui la mappatura e la denominazione delle piste ciclabili che ha ricevuto un premio agli ANCI Awards, corsi di formazione per i Mobility Manager e la trasmissione televisiva Mobility Champions. Inoltre, offre il noleggio di flotte di e-bike per le aziende e altri progetti su misura. ExtraGiro si impegna anche nell’organizzazione di eventi sportivi, come i Campionati del Mondo di ciclismo 2020 a Imola e L’Etape Parma by Tour de France, con l’obiettivo di valorizzare i territori dal punto di vista ciclistico e promuovere l’uso della bicicletta. Il gruppo, guidato da Marco Pavarini e Marco Selleri, ha fatto della promozione dell’utilizzo della bicicletta il fulcro della propria attività.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com