Se Jonas Vingegaard è pronto a lottare per il terzo trionfo al Tour de France, sarà presente al Grand Départ a Firenze il prossimo sabato. Questo è il racconto che la sua squadra Visma | Lease a Bike ha fornito al pubblico ciclistico negli ultimi due mesi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Le recenti performance di Steff Cras al Tour della Slovenia indicano che il livello di Vingegaard potrebbe essere sufficiente. Presto avremo risposte. Un altro aspetto che potrebbe giocare un ruolo nelle alte montagne sarà la nutrizione.
Come si è scoperto, la squadra olandese è fiduciosa anche in questo ambito. Nel 2020 e nel 2021 Pogacar ha vinto il Tour, nel 2022 e nel 2023 il titolo è andato al danese.
Entrambe le volte è emerso che Pogacar ha sottovalutato la sua alimentazione. Quest’anno, Pogacar sembra logicamente avere il vantaggio, anche se potrebbe non essere il caso in termini di nutrizione.
“Non penso che la squadra di Pogacar sia vicina al nostro sistema, onestamente,” dice il professore Asker Jeukendrup a NOS. “Molte squadre stanno ancora cercando quella cura miracolosa più recente,” ha detto l’ex triatleta. “Comprano una grande quantità di cibo e pensano di aver risolto l’investimento in cibo. Mentre spesso sono cose molto basilari.” “Cosa ricevono i corridori e quando? Questo può andare bene o male a ogni pasto.”
Anche mangiare durante la gara è un aspetto importante. “Abbiamo condotto molti studi su tutte le combinazioni di carboidrati, ma alla fine siamo arrivati alla combinazione di zucchero da frutta e destrosio. Entrambi utilizzano un diverso trasportatore nell’intestino.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group