Il 4 volte vincitore del Tour de France, Chris Froome, è stato escluso dalla selezione della squadra Israel-Premier Tech per la gara, per il secondo anno consecutivo. La sua esclusione è stata determinata dalla sua mancanza di giorni di gara, a causa di una frattura al suo scafoide all’inizio della stagione. Nonostante il ritorno alle corse a fine maggio, Froome ha ammesso che sarebbe stato difficile essere incluso nella squadra. Con solo un anno rimasto nel suo contratto, potrebbe essere l’ultima occasione per il 39enne di partecipare al Tour.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Come riportato da cyclingnews.com,
la squadra Israel-Premier Tech ha invece deciso di puntare su Stephen Williams, vincitore della Flèche Wallonne, e Derek Gee, reduce da una prestazione eccezionale al Dauphiné. Gee ha espresso la sua emozione per l’opportunità di partecipare al suo primo Tour de France, mentre entrambi i corridori saranno al debutto nella competizione.La selezione della squadra è stata progettata per puntare alle vittorie di tappa, con Gee che cercherà di seguire le orme dei connazionali canadesi Hugo Houle e Michael Woods, che hanno ottenuto vittorie di tappa per Israel-Premier Tech nelle ultime due stagioni.
Il futuro di Froome nel ciclismo sembra incerto, ma la squadra Israel-Premier Tech si sta concentrando sulle prospettive di successo con i loro corridori selezionati per il Tour de France 2024.
Israel – Premier Tech for Tour de France 2024: Stephen Williams, Krists Neilands, Pascal Ackermann, Derek Gee, Guillaume Boivin, Hugo Houle… Jakob Fuglsang e Jake Stewart
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group