tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
2024, 6 mesi di cadute
photo SprintCyclingAgency©2024

2024, 6 mesi di cadute


Come segnalato da as.com, i fan del ciclismo stanno aspettando con ansia l’inizio del Tour de Francia, che inizierà il 29 giugno a Firenze, Italia. Nonostante molti ciclisti abbiano subito gravi cadute nei primi mesi del 2024, il Tour vedrà la partecipazione delle grandi star del ciclismo. Vediamo ora quali ciclisti sono stati maggiormente colpiti dalle cadute in questa stagione.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Scopri di più

Jonas Vingegaard, ciclista danese del team Jumbo | Visma – Lease a Bike, è stato gravemente coinvolto nella caduta durante la discesa di Olaeta nella quarta tappa della Vuelta al País Vasco. Vingegaard è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Txagorritxu (Vitoria) dopo aver subito la frattura della clavicola e di diverse costole, oltre a un pneumotorace che lo ha tenuto ricoverato in terapia intensiva per una settimana. Dodici giorni dopo l’incidente, Vingegaard è uscito dall’ospedale per iniziare il processo di recupero che gli ha permesso di partecipare al ritiro di Tignes e di cercare di essere al meglio per il Tour de France nonostante la mancanza di giorni di gara.

Prima della caduta di Vingegaard alla Itzulia, il team Visma ha subito un’altro infortunio durante la A Través de Flandes, dove Wout Van Aert è stato coinvolto in una brutta caduta che gli ha causato la frattura della clavicola e di diverse costole. Queste lesioni hanno impedito a Van Aert di partecipare al Tour de Flandes e a Parigi-Roubaix, e hanno anche impedito al belga di disputare il Giro d’Italia, dove avrebbe dovuto essere il capitano del team Visma. Tuttavia, Van Aert ha riorganizzato il suo calendario ed è ora pienamente disponibile ad aiutare Vingegaard a lottare per il suo terzo Tour.

Anche il leader del team Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel, è stato gravemente coinvolto nella caduta di massa nella quarta tappa della Vuelta al País Vasco, uscendo sbalzato dalla curva di Olaeta e riuscendo a evitare un impatto con un albero. Tuttavia, Evenepoel ha subito una frattura alla clavicola e alla scapola destra che lo ha tenuto lontano dalla bicicletta per quasi tre settimane. Dopo aver superato l’infortunio, Evenepoel si è concentrato a Sierra Nevada e ha già gareggiato nel recente Dauphiné, dove è stato coinvolto in un’altra caduta di massa senza conseguenze, nel suo ultimo grande test prima del debutto al Tour de France.

Mikel Landa ha avuto un duro colpo durante la Vuelta al País Vasco, compromettendo il suo ruolo di principale supporto di Evenepoel in montagna. Anche Primoz Roglic è stato vittima di cadute durante la stessa gara, ma è riuscito a recuperare in tempo per partecipare al Dauphiné, dove ha ottenuto ottimi risultati nonostante sia stato coinvolto in un’altra caduta. Juan Ayuso, invece, ha subito lesioni durante il Dauphiné ma nonostante ciò farà parte della squadra UAE Emirates per aiutare Pogacar al suo debutto al Tour de France.

 

 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *