Prestigiosa medaglia d’argento al Campionato Italiano su strada Under 23 per Nicola Rossi e per il Team Beltrami TSA-Tre Colli a Trissino, in provincia di Vicenza.
Rossi, piacentino classe 2003, si è piazzato alle spalle di Edoardo Zamperini (Trevigiani), arrivato solitario al traguardo. I corridori sono arrivati uno ad uno nel finale, a testimonianza di una prova particolarmente selettiva (11” il distacco di Rossi dal vincitore). Terzo posto per Pietro Mattio (della Visma Lease a Bike Developement). Il Team Beltrami TSA-Tre Colli ha anche piazzato all’undicesimo posto Filippo Agostinacchio (fra l’altro campione italiano under 23 di ciclocross), protagonista, con Rossi e altri quattro, della fuga che ha deciso la corsa.
Per Rossi un’ottima prestazione arrivata a pochi giorni dalla conclusione del Giro Next Gen con la maglia azzurra della Nazionale italiana.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Sono molto migliorato sui percorsi così. Sono molto contento, è stata un’ottima performance – le parole di Rossi -. Pensavo e speravo di fare bene, sono uscito dal Giro con la condizione in crescendo, ma l’Italiano è una gara difficile da interpretare. Diciamo che mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, quando si è decisa la corsa. Per me questa medaglia è una bella iniezione di fiducia, sono migliorato tanto sui percorsi duri. Ringrazio tutto lo staff del Team, in particolare Stefano Roncalli, che oggi ci ha diretti a Trissino dall’ammiraglia”. La squadra era divisa in due parti, l’altra era in Toscana per la prova tricolore dei porfessionisti.
“Questo è un grande risultato – dice il tm della Beltrami Stefano Chiari -, il migliore in un campionato italiano su strada da quando siamo nati, nel 2016. Bravissimo Nicola, che era uscito bene dal Giro Next Gen, e brava tutta la squadra. Un secondo posto che conferma la graduale crescita di questo ragazzo, alla terza stagione con noi, che sta dimostrando di avere qualità importanti”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group