Gli appassionati di ciclismo hanno finalmente l’opportunità di acquistare da questo lunedì una vera e propria reliquia del ciclismo: la bicicletta originale con cui Jan Ullrich concluse al secondo posto il Tour de France del 1998. Un’asta che è iniziata martedì sulla piattaforma per biciclette usate “Buycycle” e che durerà per tutta la durata del Tour de France fino al 21 luglio prossimo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La bicicletta Pinarello che Ullrich utilizzò nelle file del Telekom nel 1998 è dotata di nastro manubrio, pneumatici Continental, gruppo Campagnolo Record Titanium e ciclocomputer Sigma che Ullrich impiegava durante le corse e gli allenamenti. “Penso che abbia percorso circa 40.000 chilometri”, ha dichiarato Ullrich. L’asta è partita con un prezzo di apertura di 99.999 euro.
Come evidenziato da as.com, il ricavato dell’asta sarà devoluto a programmi per lo sviluppo di giovani ciclisti, come affermato dallo stesso Ullrich. “È molto importante per me sostenere la prossima generazione di ciclisti. Con questa asta voglio dare ai giovani talenti l’opportunità di realizzare i loro sogni e promuovere ulteriormente lo sport che amo tanto”.
Parole di Jan Ullrich che, con questa iniziativa, cerca di riconciliarsi e fare pace nuovamente con il ciclismo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group