Ultima tappa completamente sul suolo italiano per il Tour de France 2024. Dopo due giornate mosse in cui abbiamo visto le prime scaramucce tra i big, arriva la prima opportunità per i velocisti con la Piacenza-Torino. La giornata più lunga della Grande Boucle con i suoi 230,8 chilometri, presenti tre GPM ma abbastanza lontani dal traguardo, permettendo agli sprinter di giocarsi la vittoria.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’uomo da battere è Jasper Philipsen: ormai da un annetto il velocista più forte in circolazione. Lo scorso anno fu dominante al Tour, portandosi a casa la maglia verde, e nessuno in gruppo sembra poter raggiungere le sue vette. Se le tessere si mettono tutte a posto, il belga è il favoritissimo. Alle sue spalle, tanta attesa per un altro belga, Arnaud De Lie (Lotto-Dstny), che non vede l’ora di sprigionare i propri cavalli.
In seconda fila Mads Pedersen (Lidl-Trek) e Michael Matthews (Jayco-AlUla), anche loro uomini che solitamente in queste salite non hanno troppe problematiche, ma sono tanti gli uomii veloci che vogliono provare adire la loro, da Dylan Groenewegen, compagno di Matthews, a Mark Cavendish (Astana-Qazaqstan), passando per Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike) che dopo due giorni di lavoro per Vingegaard può avere la prima opportunità del suo Tour.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group