Al via questo weekend la 35 ^ edizione della granfondo ciclistica più importante del nord-ovest d’Italia, con oltre 2300 ciclisti da 36 Paesi. Previsti a Cuneo oltre 2300 ciclisti da 36 Paesi. Il lungo weekend vedrà il centro della Granda sotto i riflettori del mondo ciclistico. Tante le iniziative in calendario e le novità.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La Granfondo Internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio partirà domenica 30 giugno da Cuneo, piazza Galimberti. 2300 i ciclisti iscritti, provenienti da 36 Nazioni , che affronteranno i tre percorsi: Mediofondo (111 km, dislivello 2500 m), Granfondo (177 km, dislivello 4125 m), ed il nuovissimo Fauniera Classic con 101 km e 2180 m di dislivello, non-competitivo.
Per tutti, la cima Coppi è fissata sul celebre Colle Fauniera , che quest’anno vede la discesa verso Demonte neutralizzata per i primi 6,5 km: la sicurezza è ovviamente la ragione prioritaria di questa decisione.
L’entusiasmante fine settimana di ciclismo, già iniziato giovedì 27 giugno con i voli vincolati in mongolfiera organizzati da assicurazioni Generali in piazza Galimberti, vedrà tante iniziative per il divertimento, la sicurezza stradale e l’educazione sportiva, tra cui La Fausto Coppi Teobike in collaborazione con Balocco, la pedalata in città Bimbinsella con Michelin Spa, Polizia Stradale e Gs Passatore, la Gravellata del commissario capitanata dall’ex ciclista professionista Marco Saligari e la Parata degli olimpici.
Un programma che coinvolge i ciclisti ma anche amici, famiglie e i più piccini.
Sul sito ufficiale dell’evento, tutte le iniziative e le informazioni: www.faustocoppi.net
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group