Dopo una primavera di successo con l’Alpecin-Deceuninck, sembra che ci siano in arrivo dei cambiamenti nel roster della squadra per le classiche. Soren Kragh Andersen, che faceva parte del gruppo attorno a Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen e che ha vinto 3 monumenti insieme a loro, lascerà la formazione belga dopo due stagioni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sembra che l’Alpecin-Deceuninck stia operando con un budget limitato e non abbia abbastanza risorse per tenere corridori di secondo piano come Kragh Andersen, quando arrivano offerte interessanti da altre squadre. Vincitore di due tappe al Tour de France 2020, Kragh Andersen non è ancora riuscito a ripetere quei risultati, ma ha comunque ottenuto buoni piazzamenti, come la vittoria all’Eschborn-Francoforte e il 5° posto alla Milano-Sanremo.
Secondo quanto riportato da HLN e confermato dalla Gazzetta dello Sport, Kragh Andersen andrà a rinforzare il nucleo delle classiche della Lidl-Trek per la prossima stagione. La squadra americana ha avuto una buona primavera e si aspetta di essere nuovamente protagonista, con l’obiettivo di vincere un monumento.
Costruita attorno a Jasper Stuyven e Mads Pedersen, la Lidl-Trek ha una profondità impressionante nelle classiche. Abbiamo visto Jonathan Milan crescere nelle grandi corse, mentre Toms Skujins ha vissuto una primavera da protagonista. Ci sono anche i giovani talenti come Thibau Nys, Mathias Vacek e, dal prossimo anno, Albert Philipsen, pronti a farsi avanti. Sarà molto interessante vedere cosa riserverà il 2025 per la Lidl-Trek.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group