Le convocazioni dei ciclisti belgi per le Olimpiadi di Parigi ha suscitato grande interesse e preoccupazione. I quattro atleti scelti – Wout Van Aert, Remco Evenepoel, Jasper Stuyven e Tiesj Benoot – sono attualmente impegnati nel Tour de France, e c’è il timore che il carico di lavoro delle tre settimane di gara possa influenzare negativamente la loro prestazione alle Olimpiadi, che si terranno solo una settimana dopo la fine della Grande Boucle.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Secondo il ct della nazionale belga, Sven Vanthourenhout, ci sarebbero degli “accordi” che permetterebbero a Van Aert e Stuyven di ritirarsi anticipatamente dal Tour de France, se lo ritenessero necessario. Tuttavia, questa affermazione è stata smentita dal direttore sportivo della squadra di Van Aert, Frans Maassen, che ha dichiarato che il suo corridore vuole portare a termine la corsa francese.
Maassen ha inoltre sottolineato che Van Aert non dovrà forzare ogni giorno, ma avrà l’opportunità di correre per sé stesso in alcune tappe, prima di raggiungere Nizza e prepararsi per le Olimpiadi.
Nonostante le preoccupazioni, sembra che i corridori belgi siano determinati a onorare la loro convocazione per le Olimpiadi di Parigi, anche se dovranno gestire con attenzione il carico di lavoro del Tour de France.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group