tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Tour de France 2024, Biniam Girmay: “Sto realizzando tutti i miei sogni”


Un’altra firma per Biniam Girmay al Tour de France. Il velocista eritreo della Intermarché-Wanty vince l’ottava tappa della Grande Boucle da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises, rafforzando così la propria leadership nella classifica a punti, in barba a tutti coloro che davano Jasper Philipsen il favorito principale.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Il belga non è riuscito a resistere allo sprint del suo avversario, che aveva però qualche chance in più in un finale che puntava leggermente verso l’alto: “Forse ho vinto per questo (ride) – afferma ai microfoni dei giornalisti – in questi finali posso esprimere meglio la mia potenza, ma devo ringraziare la squadra, mi ha fatto un leadout perfetto piazzandomi nella posizione giusta“.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Subentrano dunque le emozioni per questa seconda vittoria al Tour, ringraziando i suoi familiari: “Incredibile vincere due volte, non so cosa dire, grazie a Dio per tutto. Dedico la mia vittoria ai miei genitori, che mi hanno sempre dato supporto e creduto in me, sono molto orgoglioso”.

E adesso la maglia verde inizia non solo ad essere uno sfizio, ma qualcosa di concreto: “Vincere con questa maglia addosso è straordinario, già vestirla è un sogno. Sto guadagnando punti, sto vincendo tappe con questa maglia, è tutto perfetto, penso di aver realizzato già tane delle mie fantasie, spero solo di continuare così fino a Nizza“.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due Ruote

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *