La frazione odierna della Grande Boucle è risultata una delle più dure e intense di tutto il Tour de France 2024. La tappa numero 11, la Évaux-les-Bains-Le Lioran di 211km, ha vissuto un finale emozionante con le salite in programma che hanno visto prima l’attacco della maglia gialla Tadej Pogacar, quindi la risposta di Jonas Vingegaard.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il danese ha poi vinto la tappa in volata, ribadendo a tutti di essere in lotta per il successo finale. Lo spagnolo Carlos Rodríguez ha provato ad inseguire i migliori, ma non ha potuto evitare di essere staccato e perdere tempo. All’arrivo al traguardo il portacolori del team INEOS Grenadiers è apparso provato dopo le fatiche odierne.
Lo ha confermato lo stesso iberico ad As: “È stata una giornata dura, senza dubbio. Io ho cercato di tenere duro. Dobbiamo continuare a lottare”. Carlos Rodriguez prosegue nel suo racconto: “Tutti possiamo avere una giornata storta, può succedere, ma dobbiamo migliorare”.
Il ciclista di Almuñecar, nonostante la poca voglia di parlare, pone la sua attenzione verso le prossime tappe di montagna. I Pirenei sono ormai all’orizzonte: “Sui Pirenei forse potremo incappare in una giornata storta, ma dovremo continuare a lottare per fare del nostro meglio e provare stare con i migliori. La top 5 è un obiettivo concreto”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group