Tadej Pogacar mantiene saldamente la sua maglia gialla al termine di una tredicesima tappa comunque decisamente movimentata. La frazione con arrivo a Pau ha visto numerosi colpi di scena, con il vento protagonista ed una serie di azioni imprevedibili lungo gli oltre 160 chilometri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La peggior notizia per Pogacar e per la UAE Team Emirates è stata senza alcun dubbio il ritiro dello spagnolo Juan Ayuso: “Un brutto colpo, lui era sicuramente uno su quelli su cui contavo specialmente in salita. Non è un colpo gravissimo, perchè abbiamo Adam e Joao che volano in salita, Marc sta facendo un ottimo lavoro. Stiamo crescendo come gruppo, anche con uno in meno possiamo essere molto forti”
Sulla tappa di oggi e sui tanti scossoni: “Oggi mi aspettavo una tappa caotica, ma non pensavamo andasse via un gruppo così numeroso, ma è stato ottimo avere davanti Yates e questo ci ha permesso di non spendere troppo”.
Domani cominceranno le grandi salite e Tadej Pogacar è prontissimo: “Sono salite che conosco molto bene e non vedo l’ora che sia domani”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group