Il Giro d’Italia femminile 2024 è giunto al suo epilogo. Ieri si è disputata una spettacolare settima tappa con arrivo in vetta sul Blockhaus che ha visto lo scontro diretto per la Maglia Rosa Elisa Longo Borghini e la rivale Lotte Kopecky accendersi sempre di più.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo aver agguantato l’abbuono per il secondo posto la belga campionessa del mondo adesso ha solamente un secondo di distacco dalla campionessa italiana ed oggi, nell’ultima tappa, si giocherà il titolo.
Le parole dell’atleta della SD Worx – Protime: “Mi resta ancora una possibilità di prendere la rosa. 1 secondo di differenza è un po’ amaro. Ho fatto tutto quello che potevo per prendere la maglia rosa, ma Elisa è stata davvero forte ieri”.
Sulla tappa di oggi: “Manca una tappa, quindi oggi sarà una battaglia emozionante. Sono già state tre tappe difficili e anche la tappa finale si preannuncia dura con un bel finale. La Lidl-Trek farà di tutto per eliminare i secondi di abbuono. Finora ho fatto un bel Giro, vedremo se riuscirò a vincere la maglia rosa”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group