Nonostante sia stato rapidamente arrestato e trascorso la notte in carcere per smaltire l’ubriachezza, “The Chips Guy“, come lo ha soprannominato Pogačar, non se la caverà indenne. L’associazione francese dei corridori UNCP, che fa parte della CPA, ha infatti confermato che intraprenderà azioni legali contro di lui.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Il CPA agirà legalmente contro questo individuo per quello che ha fatto a Pogačar e Vingegaard. È un gesto irrispettoso che non verrà tollerato”, ha dichiarato il presidente del CPA Adam Hansen.
Questa non è purtroppo un fatto isolato nel ciclismo, nonostante gli appelli della CPA e degli organizzatori di gara a rispettare i corridori. Solo poche ore prima, un tifoso aveva quasi fatto finire una scarpa nella ruota di Pogačar, mentre un altro era stato allontanato a calci dalla carreggiata dopo essersi messo in mezzo al campione sloveno e all’auto della direzione corsa.
“The Chips Guy’ ha oltrepassato il limite. Non è stato bello!”, ha commentato Pogačar durante il secondo giorno di riposo. Nonostante i corridori e le loro squadre non abbiano voluto sporgere denuncia, la giustizia francese interverrà per punire questo inaccettabile episodio di violenza gratuita verso i protagonisti del Tour de France.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group