Il Tour de France si è concluso con la cronometro di domenica a Nizza, per molti un’ultima possibilità di cercare il successo in una tappa o di recuperare tempo nella classifica generale. Tuttavia, il podio era già deciso e con Tadej Pogačar che ha dominato il percorso, Jonas Vingegaard poteva già prepararsi per le sue reazioni durante il tragitto verso Nizza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sotto qualsiasi altra circostanza sarei stato deluso,” ha esordito il danese, prima di aggiungere una considerazione logica. “Ma dopo tutto ciò che ho passato quest’anno, con la mia caduta, non ho il diritto di farlo ora. La mia preparazione non è stata ottimale, ma ho raggiunto comunque un livello molto alto. Pogačar merita di vincere. Se mi avessero detto quattro mesi fa che sarei arrivato secondo, non ci avrei mai creduto.”
“È stata una corsa speciale,” ha dichiarato il danese a TV2. “Certo, speravo di poter vincere, ma considerando il percorso che ho avuto, è abbastanza normale come è andata. Ho lottato per la vittoria per due settimane, ma nell’ultima settimana sono crollato e ho avuto alcuni giorni difficili. In qualche modo non sono mai stato così stanco come ora.”
“Non ho davvero avuto una pausa da novembre dello scorso anno,” ha indicato. “Mentalmente sono completamente esausto,” ha detto il corridore. “Se mi avessero detto qualche mese fa che sarei arrivato secondo, non ci avrei creduto. A quel tempo non sapevo nemmeno se avrei mai più corso in bicicletta. Quindi sembra una vittoria arrivare secondo qui al Tour. Anche al mio massimo livello avrei avuto difficoltà a battere Tadej.”
“Non ho nemmeno avuto tempo di far decantare tutto,” ha detto Vingegaard nella sua prima reazione dopo la corsa. “Dal momento in cui sono uscito dall’ospedale, mi sono concentrato sul Tour. Quindi tutto ciò che è successo deve ancora metabolizzato.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group