Richard Carapaz ha vissuto un Tour de France ricco di emozioni quest’anno. L’ecuadoriano ha indossato la maglia gialla per un giorno nella prima settimana, è poi scivolato nella classifica generale, ma è tornato alla grande nella terza settimana con una vittoria di tappa, la maglia a pois e il premio di Supercombattività. Carapaz è così il primo ecuadoriano a raggiungere tutti questi traguardi al Tour.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“È stata una corsa difficile, e le mie gambe sono molto doloranti. Sono stanco, ma anche incredibilmente felice. Alla fine, è stata una corsa bellissima. Quando siamo partiti dall’Italia, avevo dei dubbi a causa della mia caduta al Tour de Suisse. Non ero in buona forma, ma sono migliorato man mano che la corsa andava avanti,” ha spiegato. “Ecco perché questa maglia a pois è così speciale per me,” ha aggiunto, ringraziando ampiamente la sua squadra, EF Education-EasyPost. “Siamo stati molto chiari sui nostri obiettivi e li abbiamo affrontati davvero come squadra. I miei risultati sono per l’intera squadra,” ha concluso.
Sebbene il 31enne avrebbe amato avere l’opportunità di difendere il suo titolo olimpico, la federazione ecuatoriana ha scelto il suo connazionale Jhonatan Narváez per rappresentare il paese a Parigi. Pertanto, il prossimo impegno per Carapaz sarà probabilmente la Vuelta a España. Se punterà alla classifica generale o si concentrerà su altre vittorie di tappa, lo scopriremo il mese prossimo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group