Con le loro gesta hanno scritte alcune delle pagine epiche del ciclismo italiano di tutti i tempi. Per questo, quando le guest-star si chiamano Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, lo spettacolo – in sella come al microfono – è sempre garantito.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Sono stati loro due, icone viventi del ciclismo mondiale, i grandi protagonisti del fine settimana dell’Hotel & Residence Aregai Marina che si sono raccontati al pubblico nell’ambito dell’annuale appuntamento della
“Pedalata col Campione “iniziativa organizzata dal Gruppo Cozzi Parodi in collaborazione con Inbici Media Group
Gianni Bugno, pluridecorato campione del ciclismo degli anni Novanta, ha presentato la sua autobiografia “Per non cadere. La mia vita in equilibrio”, scritta insieme al giornalista Tiziano Marino, mentre Claudio Chiappucci, altro mostro sacro delle due ruote, ha presentato la sua biografia nel libro “El Diablo racconta – Chiappucci. Una vita in fuga”, incentrato sull’iconica figura del diavolo del Tour de France.
La loro presenza è stata fortemente voluta dalla presidente del Gruppo Cozzi Parodi, Beatrice Parodi, da sempre convinta che anche lo sport – come l’arte, la cultura e l’informazione – possa rappresentare un volano turistico di formidabile efficacia. Una scelta, quella del ciclismo, per altro perfettamente in sintonia con il territorio di Santo Stefano al Mare, nel cuore della ciclopedonale panoramica che costeggia la bellezza inestimabile della costa ligure. E, non a caso, l’indomani, Bugno e Chiappucci hanno preso parte alla tradizionale pedalata partita proprio dall’Hotel Aregai Marina.
E, accanto ai big del pedale, tante le autorità presenti alla due giorni. Tra questi il senatore Gianni Berrino e il presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana che si è congratulato con Beatrice Parodi per aver organizzato un evento che “può diventare l’ennesimo fiore all’occhiello della nostra regione”.
L’evento poi si è concluso nella giornata di sabato con la classica pedalata assieme ai due campioni, nello scenario incantevole della Pista Ciclabile dei Fiori.
Molti gli appassionati e le autorità che hanno pedalato con i due ospiti speciali.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group