Matteo Trentin ha ottenuto la sua prima vittoria con la Tudor Pro Cycling. Dopo aver mostrato una grande forma al Tour de Wallonie, lo specialista italiano delle classiche è stato il più veloce oggi nella volata di una tappa collinare, prendendo anche il comando della classifica generale nella quarta tappa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il quarto giorno della corsa si è rivelato un’altra giornata difficile, con la classifica generale che si giocava nel finale. Nella fuga di giornata c’era un forte gruppo di corridori composto da Michael Gogl, William Blume Blevy, Cole Kessler, Lorenzo Milesi e Liam Slock. Il ritmo non è mai stato lento durante la giornata e, con meno di 60 chilometri da percorrere, sono iniziati gli attacchi nel gruppo principale, con Louis Barré e Juan Pedro López che hanno aperto le danze sulle salite. TotalEnergies e Groupama – FDJ hanno svolto la maggior parte del lavoro per cercare di riprendere la fuga, un compito che si è rivelato molto difficile, con Slock e Milesi che hanno resistito fino all’ultimo.
Slock è stato ripreso a pochi chilometri dal traguardo, quando un altro gruppo di corridori ha tentato l’attacco: Natnael Tesfatsion, Per Strand Hagenes, Samuel Watson e Pierre Gautherat.
Ma nemmeno questo gruppo è riuscito a mantenere il vantaggio ed è stato raggiunto all’interno dell’ultimo chilometro. Una volata ha deciso la giornata, con Matteo Trentin che ha conquistato la vittoria e anche il comando della corsa, battendo Timo Kielich ed Emilien Jeannière.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group