La triatleta Taylor Knibb (USA) ha vissuto una giornata difficile nella prova a cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi. Partita con slancio, ha registrato il miglior tempo provvisorio al primo intermedio, ma ha subito una serie di cadute che hanno compromesso la sua gara.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo una prima caduta in una rotonda, Knibb è riuscita a rialzarsi, ma è caduta nuovamente in altre curve. “Ho perso il controllo, e il mio Garmin è caduto alla prima curva,” ha detto, mantenendo un buon umore nonostante le difficoltà.
Il percorso insidioso ha causato problemi a molti ciclisti, ma Knibb ha avuto la peggio, con freni che hanno ceduto e un cambio di bici complicato dal suo meccanico che è scivolato goffamente. Alla fine, ha chiuso al 19° posto, perdendo il vantaggio di 30 secondi che aveva su Marta Lach (Polonia).
Nonostante la giornata negativa, Knibb ha trovato spunti positivi nell’esperienza con campionesse come Chloé Dygert e Kristin Armstrong. “È stata un’opportunità straordinaria, e spero di continuare in questo sport,” ha dichiarato.
Ora, Knibb si prepara per la gara individuale femminile il 31 luglio e la staffetta di squadra il 5 agosto.
Taylor Knibb is not having a fun ride – even her mechanic is crashing with the bike!#Paris2024 #OlympicGames pic.twitter.com/UDlsEmfzIS
— Mathew Mitchell (@MatMitchell30) July 27, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group