tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Julian Alaphilippe vince l’ultima tappa al Giro della Repubblica Ceca


Julian Alaphilippe è una delle grandi speranze di medaglia per la Francia nel ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante i giochi siano già iniziati e l’attenzione sia rivolta alle competizioni olimpiche, il ciclista francese ha recentemente preso parte al Czech Tour, dove ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua determinazione, conquistando una vittoria brillante nell’ultima tappa.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Durante questa competizione, Alaphilippe ha mostrato una grande abilità strategica e un eccellente stato di forma. Anche se era ben lontano dalla corsa per la classifica generale, ha deciso di prendere l’iniziativa, diventando il primo dei grandi nomi a muoversi nel finale dell’ultima tappa. Marc Hirschi, che indossava la Maglia Gialla, è immediatamente seguito, attaccando con decisione. Nonostante negli ultimi metri della corsa siano stati raggiunti dagli inseguitori, Alaphilippe ha saputo mantenere la leadership, tagliando il traguardo per primo e precedendo Hirschi, con Sergio Higuita che ha completato il podio al terzo posto.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“Questa vittoria di tappa mi rende molto felice,” ha dichiarato Alaphilippe sul sito ufficiale della Soudal – Quick-Step dopo la quarta tappa. “Non sarebbe stata possibile senza il fantastico lavoro dei miei compagni di squadra, che hanno controllato la corsa e mi hanno portato dove dovevo essere per i giri finali. È stato un vero lavoro di squadra.”

Il circuito, caratterizzato da ciottoli e discese impegnative, si è rivelato una sfida, ma Alaphilippe ha affrontato ogni difficoltà con entusiasmo. “Il percorso era duro e impegnativo, ma mi è piaciuto molto. Oggi mi sono sentito in grande forma e ho dato il massimo, quindi sono naturalmente deliziato da questo successo,” ha aggiunto. “È un buon stimolo morale prima di partire per Parigi, dove mi aspetta una sfida ancora più grande.”

Nella corsa su strada olimpica, Alaphilippe farà parte di una squadra francese composta da quattro uomini, un gruppo ben assortito che include nomi di spicco come Kevin Vauquelin, recente vincitore di una tappa del Tour de France, l’ex campione nazionale Valentin Madouas e l’attuale campione europeo Christophe Laporte. Questa squadra, con la sua combinazione di esperienza e freschezza, è pronta a competere ad altissimi livelli e a puntare a una medaglia.

Alaphilippe, con la sua esperienza e il suo spirito combattivo, è determinato a dare il massimo per il suo paese e a cercare di conquistare la medaglia che la Francia attende con trepidazione. Con la vittoria al Czech Tour che ha rinvigorito il suo morale, il ciclista francese si prepara a affrontare le sfide che lo attendono a Parigi, dove sogna di brillare ancora una volta sul palcoscenico mondiale.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *