tripoint
tripoint

Vuelta a Burgos, Caleb Ewan vince la seconda tappa ed è nuovo leader della generale


Caleb Ewan vittorioso al Complejo Karstico Ojo Guareña. L’australiano della Jayco-AlUla vince la seconda tappa della Vuelta a Burgos 2024 dopo 161 chilometri combattuti, battendo gli spagnoli Roger Adrià (Red Bull Bora Hansgrohe) e Ivan Garcia Cortina (Movistar), miglior azzurro Nicolò Parisini (Q36.5 Cycling) decimo. Grazie agli abbuoni l’australiano supera Pavel Bittner (dsm firmenich PostNL) in vetta alla classifica.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Fuga tutta di marca spagnola con Mario Aparicio (Burgos-BH), Gorka Sorarrain (Caja Rural-Seguros), Xaier Isasa (Euskaltel-Euskadi) e Diego Pablo Sevilla (Polti-Kometa). Quest’ultimo è quello più attivo nella prima parte di corsa, andandosi a prendere i primi tre GPM, l’Alto del Carel, l’Alto de Ro e l’Alto de Peña Angulo. 

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Intanto il margine del quartetto di testa aumenta fino ai quattro minuti con il gruppo che inizia a spingere dopo il sessantesimo chilometro. Intanto nel gruppo di testa continuano ad andare d’accordo e Sevilla si prende anche la cima dell’Alto de Bocos, mentre Aparicio decide di rompere gli indugi a 24 chilometri dal traguardo e conquistando il primo passaggio sull’Ojo Guareña. 

Ma dietro si spinge, con Decathlon Ag2R La Mondiale e la dsm firmenich PostNL del leader Pavel Bittner a tirare il gruppo. Aparicio, Isasa e Sevilla vengono ripresi ai -12 dal traguardo, mentre Sorrarin si fa riassorbire a 6 chilometri dalla fine. Si arriva di nuovo sull’Ojo Guareña: a provare a rompere gli indugi è Jefferson Cepeda (EF Education-Easypost), ma non basta per fare la differenza: si arriva dunque allo sprint, con Ewan lesto a scattare al momento giusto riscattandosi dopo il nono posto di ieri.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *