Il livello nell’inseguimento a squadre al femminile per il ciclismo su pista si è alzato su livelli clamorosi. La dimostrazione è arrivata oggi nel turno preliminare delle Olimpiadi di Parigi 2024. Non è stato ritoccato il record del mondo, ma i tempi visti sono nettamente in media i migliori di sempre.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Al comando troviamo una squadra a sorpresa: com’era stato ieri per gli uomini, con l’Australia, ecco la Nuova Zelanda. Ally Wollaston, Bryony Botha, Emily Shearman e Nicole Shields hanno trovato una performance devastante, chiusa in 4:04.679, uno dei crono migliori di sempre.
Alle spalle delle neozelandesi troviamo i tanto attesi Stati Uniti in 4:05.238: in formazione per loro la coppia di lusso formata da Dygert e Faulkner, due stradiste fenomenali. Terza la Gran Bretagna in 4:06.710, priva della stella Katie Archibald.
Quarta piazza per l’Italia che avanza al prossimo turno: le azzurre, con in formazione Vittoria Guazzini, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Letizia Paternoster, trovano il nuovo record italiano in 4:07.579. Il quartetto tricolore se la vedrà con le neozelandesi nel turno di domani: non sarà assolutamente facile puntare al titolo, fondamentale trovare un tempo importante per sognare la lotta alle medaglie.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group