tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Ciclismo su pista, Simone Consonni: “E’ stata una gara a sfinimento”, Francesco Lamon: “E’ un bronzo d’orgoglio”


Un bronzo che vale tantissimo e che alimenta la striscia olimpica di giornate consecutive a medaglia dell’Italia alle Olimpiadi. Il quartetto azzurro maschile del ciclismo su pista batte la Danimarca nella finale 3-4° posto prendendosi il terzo gradino del podio, in un torneo vinto dall’Australia davanti alla Gran Bretagna.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Oltre a Filippo Ganna e Jonathan Milan, a far parte della formazione allenata da Marco Villa ci sono, ormai in una line up collaudata, Simone Consonni e Francesco Lamon. Entrambi hanno parlato alla Rai, queste le loro dichiarazioni.

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Simone Consonni: “E’ stata una gara a sfinimento: e loro erano più stanchi di noi (ride, ndr). Alla fine in queste gare, dove ti giochi le medaglie,  conta solo arrivare davanti agli altri e noi lo abbiamo fatto. Sono rimasto a ruota pratica sempre, anche perché avere davanti Ganna e Milan non è facile. Poi c’è Lamon: passa sempre inosservato, ma alla fine ha un ruolo anche lui determinante. Ringrazio tutti, perché sono stati giorni non facili sia a livello fisico sia a livello mentale. Vincere è facile, riconfermarsi è difficile: e noi siamo risaliti sul podio. L’Olimpiade non è una gara qualsiasi: arrivano tutti in forma perfetta e rimettersi una medaglia al collo mi mette e ci mette tanta gioia addosso”.

Francesco Lamon: “Ci tenevamo tantissimo. Ieri è passato più il dispiacere di non aver centrato la finale per l’oro che la volontà di farci vedere pronti a giocare il bronzo, ma superato il primo momento abbiamo resettato tutto e siamo ripartiti. Siamo arrivati al velodromo con la grinta che ci distingue, noi non siamo una squadra, ma siamo fratelli: prenderci un bronzo ci soddisfa, siamo contenti di essere sul podio, ancora una volta tutti insieme”. 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *