Un’emozione indescrivibile. Una gara meravigliosa. Arriva l’undicesima medaglia d’oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la portano a casa Vittoria Guazzini e Chiara Consonni con una prova mostruosa nella madison del ciclismo su pista. Le due azzurre hanno dato spettacolo lungo i 120 giri andandosi a prendere un trionfo clamoroso e inatteso.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Non erano favorite, potevano recitare il ruolo di sorpresa e lo hanno fatto in una maniera spettacolare. La coppia tricolore ha guadagnato un giro a metà gara e ha gestito le energie al meglio, andando a chiudere su tutti gli attacchi delle rivali e portandosi avanti con dei punti guadagnati all’inizio della prova. 37 punti totali, irraggiungibili per le altre. Il trionfo più importante della carriera per entrambe a 24 e 25 anni: un oro che resterà nella storia del ciclismo azzurro per sempre.
Alle loro spalle la coppia favorita della vigilia, quella britannica, che è riuscita a prendersi l’argento nonostante nessun giro guadagnato: per Barker ed Evans 31 punti totali, tutti frutto degli sprint.
Terza piazza per l’Olanda che è stata la rivale delle azzurre lungo i 120 giri, con i 20 punti guadagnati grazie al giro. Le neerlandesi van der Duin e van Belle però sul finale non ne hanno avuto per raggiungere la squadra tricolore.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group