Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Alice Toniolli, la 19enne ciclista vittima il 14 agosto di un brutto incidente nel Circuito dell’Assunta a Vittorio Veneto. Nel momento in cui il gruppo procedeva ad alta velocità in un tratto in discesa, Alice ha perso il controllo della propria bicicletta, si pensa nel tentativo di prendere la borraccia, ed è andata a impattare duramente contro un muretto che delimitava un ponte su un piccolo corso d’acqua.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il crash è stato molto violento e ha riguardato la testa e gli arti superiori. Trasportata all’ospedale di Treviso, le sue condizioni sono subito state descritte come gravi, ma in quest’ultime ore è arrivato un piccolo comunicato dalla direzione generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana che gestisce la struttura ospedaliera e ha relativamente tranquillizzato.
“La prognosi rimane riservata vista la gravità dell’ematoma alla testa, ma Alice è fuori pericolo di vita“. Una notizia importante, nella consapevolezza che essendoci traumi di questa tipologia non si può assolutamente prendere nulla alla leggera. Vedremo a questo punto quali saranno gli sviluppi della vicenda.
Certamente, a tenere banco sono anche i discorsi sulla sicurezza stradale per queste gare, ma si può anche parlare di una sfortunata dinamica per come la si è descritta.
Alice Toniolli, 19enne ciclista trentina campionessa
europea è ricoverata in gravi condizioni dopo aver violentemente battuto la testa contro un muretto nel corso di una gara femminile in provincia di Treviso pic.twitter.com/4Nz88JNWfb— Tg3 (@Tg3web) August 15, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group