Dopo aver vinto 2 storiche medaglie d’oro negli eventi su strada delle Olimpiadi di Parigi, Remco Evenepoel torna in azione al Tour of Britain, hanno confermato gli organizzatori della gara venerdì. Evenepoel sarà affiancato dal francese Julian Alaphilippe nella formazione Soudal-QuickStep per la corsa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il Tour of Britain inizierà il 3 settembre a Kelso e si articolerà su sei stages, concludendosi domenica 8 settembre a Felixstowe. Alaphilippe è un due volte vincitore del Tour of Britain (2018, 2021), mentre Evenepoel farà il suo debutto.
Tra le altre stelle che parteciperanno al Tour of Britain ci sono Ethan Vernon (Israel-Premier Tech), fresco della medaglia d’argento nella staffetta maschile alle Olimpiadi, e Jonas Abrahamsen, vincitore della classifica montagna del Tour de France (Uno-X Mobility). In totale, 18 squadre e 108 corridori parteciperanno a questa gara del Pro Series.
Evenepoel è diventato il primo corridore maschile a vincere sia il cronometro individuale che la corsa su strada alle Olimpiadi, dopo aver superato una foratura nel finale per conquistare la vittoria a Parigi. Ora è concentrato sui Campionati Mondiali UCI di ciclismo su strada, che si terranno a Zurigo a settembre, dove difenderà il suo titolo nella cronometro individuale.
Probabilmente dovrà affrontare anche il suo rivale del Tour de France, Tadej Pogačar, nella corsa su strada. “Tadej è il miglior corridore del mondo, sarà motivato a Zurigo,” ha dichiarato Evenepoel a Het Laatste Nieuws questa settimana. “Posso andare ai Campionati Mondiali con poca pressione, ho questi titoli olimpici per quattro anni.”
“Ma se vado a un Campionato Mondiale, lo farò per puntare in alto. Ho la possibilità di vincere entrambi i titoli: entrambi i percorsi mi si addicono e la squadra belga sarà molto forte. Niente è certo, ma ci proverò sicuramente.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group