Il 13 Agosto scorso si sono celebrati sette anni dalla scomparsa di Luciano Berruti, gestore del Museo della Bicicletta di Cosseria e simbolo del ciclismo eroico. Ogni anno, ciclisti e amici si ritrovano al Museo per onorare la sua memoria.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Quest’anno, la commemorazione ha visto la partecipazione di figure di spicco come Giancarlo Brocci, Davide Lauro e Marino Vigna. La delegazione del Museo del Ciclismo del Ghisallo ha deposto una corona di fiori presso il cippo dedicato a Luciano.
“La spontaneità di questo incontro dimostra la bontà lasciata da mio padre,” afferma Jacek Berruti, figlio minore. “Ringraziamo chi lo ricorda come mentore.”
Ritroveremo l’anima di Luciano a Gaiole in Chianti durante la XXVII edizione de L’Eroica e visiteremo l’Officina Berruti, un angolo creato da Luciano e sua moglie. Questo spazio rappresenta un ambiente di inizio ‘900, un luogo da vivere e apprezzare.
Appuntamento il 5 e 6 ottobre a Gaiole per L’Eroica e la visita all’Officina Berruti, con la possibilità di incontrare la famiglia di Luciano.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group