Ispirato dalla sua vittoria olimpica, Tom Pidcock parteciperà ai Campionati del Mondo in Andorra la prossima settimana. Lo scorso anno a Glasgow, Pidcock ha trionfato nella gara di cross-country, superando Sam Gaze, e ora punta a replicare il successo anche in questa competizione, cercando di conquistare un doppio titolo nel rainbow race.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
I campionati si svolgeranno da mercoledì a domenica prossimi e includeranno eventi come il cross-country short track e le discipline downhill. Insieme a Pidcock, l’altro olimpionico Charlie Aldridge rappresenterà la Gran Bretagna nella squadra maschile elite di cross-country. Anche il campione nazionale di cross-country britannico, Cameron Orr, è pronto a gareggiare.
Nella sua ultima apparizione a Glasgow, Pidcock ha affrontato problemi meccanici con la sua bici prima di lanciarsi verso la vittoria, diventando il primo ciclista britannico a conquistare il titolo mondiale di cross-country nella categoria elite.
Allo stesso modo, durante le Olimpiadi di Parigi, Pidcock ha dovuto superare una foratura precoce che quasi lo ha escluso dalla corsa per una medaglia a Élancourt Hill. Tuttavia, ha trovato la forza per superare il francese Victor Koretzky nelle fasi finali, portando a casa la vittoria.
Attualmente, il programma di Pidcock su strada con gli INEOS Grenadiers è incerto a causa di speculazioni sul suo trasferimento, ma dovrebbe partecipare al Tour of Britain, che si svolgerà subito dopo i Campionati del Mondo di MTB. Successivamente, è previsto che si diriga in Canada per partecipare alle classiche di Quebec e Montreal.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group