La Vuelta a España, come ogni anno, rappresenta il grande evento della stagione per il Movistar Team. In un’edizione così aperta, è difficile non emozionarsi per una possibile vittoria nella classifica generale con Enric Mas. Eusébio Unzué, manager della squadra spagnola, risponde alle voci di contatti con Juan Ayuso e alla situazione attuale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il giovane corridore di Barcellona non sta attraversando il suo miglior momento con l’UAE Team Emirates a causa della tensione generata dopo l’ultimo Tour de France, che lo ha escluso dalla Vuelta. Per questo motivo, si è parlato di ipotetici colloqui tra Ayuso e il Movistar Team. Tuttavia, Eusebio Unzué ha negato in una conversazione con MARCA che ciò sia avvenuto, pur non escludendo un interesse. “Onestamente, no,” risponde Unzué alla domanda se abbiano parlato con Juan Ayuso. “È un uomo con un contratto e sappiamo che finché è così… Molti di noi vorrebbero averlo, senza alcun dubbio. Ma lui continua nella sua squadra. Per quanto possiamo parlare, non saremo in grado di… dipende da lui e dalla sua squadra.”
In un’intervista a CyclingUpToDate nel fine settimana, Matxín ha assicurato che Juan Ayuso “è patrimonio” dell’UAE Team Emirates e che ha “un contratto fino al 2028”. Per questo motivo, Unzué spiega quanto sia difficile al momento negoziare un ipotetico colpo di mercato con il corridore spagnolo.
Tuttavia, quando gli è stato chiesto se il Movistar Team tenterebbe di ingaggiare Ayuso se dovesse chiedere di lasciare l’UAE, Eusebio Unzué non ha voluto chiudere la porta: “Se arriverà il momento, vedremo cosa può succedere,” ha assicurato.
Non c’è dubbio che Juan Ayuso diventerebbe il leader che il Movistar Team sta cercando da un anno, quando era vicino a ottenere Carlos Rodriguez, che alla fine è rimasto agli INEOS Grenadiers. L’ingaggio del corridore di Barcellona compenserebbe ampiamente le partenze di Alex Aranburu verso il Cofidis (già confermato) e Oier Lazkano verso il Red Bull – BORA – hansgrohe.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group