Primi segnali di cedimento per Ben O’Connor. Una giornata davvero difficile per l’australiano, leader della classifica generale, che ha perso 56 secondi da Primoz Roglic. Sull’ultima salita di Sierra di Cazorla il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale Team ha provato prima a tenere la ruota dello sloveno, ma poi ha pagato a carissimo prezzo questo sforzo, crollando nell’ultimo chilometro.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’aiuto del compagno di squadra Felix Gall è stato fondamentale per non cedere del tutto, mantenendo comunque poco meno di quattro minuti su Roglic. Infatti lo sloveno è arrivato con 46 secondi di vantaggio sull’australiano, ai quali poi vanno aggiunti i dieci di abbuono.
A fine tappa O’Connor ha analizzato la tappa ed il momento finale: “Una giornata veramente torrida e dove si è fatta molta fatica. Oggi è stato veramente frustrante, perchè la squadra ha lavorato benissimo nella prima parte e poi mi sentivo bene all’inizio della salita. Successivamente ho pagato e sono arrivato davvero affaticato”.
L’australiano, però, non perde la fiducia e guarda già alla tappa di domani, che segnerà la fine della prima settimana della Vuelta: “Domani ci sono salite più vicine alle mie caratteristiche. Sono salite lunghe dove posso esprimermi al meglio. Sicuramente daremo battaglia e cercherò di essere competitivo”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group