La Vuelta a España non sta vedendo il miglior Mikel Landa, ma il ciclista basco sta comunque dimostrando di tenere bene nelle prime fasi montuose. Nonostante le difficoltà, Landa non è ancora da escludere dalla lotta per la classifica generale, mostrando una resistenza notevole.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Durante la seconda salita all’Alto de Hazallanas, Landa è stato brevemente distaccato dal gruppo dei favoriti. Tuttavia, grazie alla collaborazione con il connazionale Carlos Rodriguez, è riuscito a riagganciarsi al gruppo di testa, che comprendeva nomi come Ben O’Connor, Primoz Roglic ed Enric Mas. Questo recupero ha permesso al corridore della Soudal – Quick-Step di trarre conclusioni positive dalla giornata: “Sono contento di essere riuscito a rimanere nel gruppo principale. Al traguardo, ho anche cercato di guadagnare qualche secondo, ma O’Connor è stato un po’ più veloce. Tuttavia, è stata una buona giornata in condizioni difficili, e riuscire a difendere la mia posizione nella generale mi fa sentire bene, poiché è qualcosa che porterò nella seconda settimana di gara.”
Con l’arrivo della prima giornata di riposo della Vuelta a España 2024, Mikel Landa si trova al quinto posto nella classifica generale, a 5:17 dalla prima posizione e a meno di un minuto dal podio. Dopo aver confessato prima della gara di non avere le migliori sensazioni, Landa affronta la seconda parte della corsa in una posizione perfettamente strategica per la classifica generale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group