tripoint
tripoint
La Vuelta 2024 - 79th Edition - 19th stage - Logrono - Alto de Moncalvillo 173,5 km - 05/09/2024 - Primoz Roglic (SLO - Red Bull - BORA - hansgrohe) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024

Vuelta a España 2024: Roglic si aggiudica la 19^ Tappa


Un dominio assoluto quello di Primoz Roglic sull’Alto de Moncalvillo: lo sloveno stravince nella diciannovesima tappa della Vuelta a España 2024, completa la rimonta su Ben O’Connor e si prende la maglia roja a due frazioni dal termine. In estrema difficoltà Ben O’Connor: per l’australiano si è spenta la luce nell’ultimo chilometro e il distacco dal capitano della Red Bull Bora-Hansgrohe è 1’49”: mantiene la seconda posizione, ma dovrà difendere il podio domani nel tappone con arrivo al Picón Blanco.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

La tappa viene scaldata dall’attacco da parte di cinque corridori dopo una fase di tira e molla tra gruppo e fuggitivi: si tratta di Isaac Del Toro (UAE Team Emirates), Edward Planckaert (Alpecin – Deceuninck), Fran Miholjevic (Bahrain – Victorious), Vito Braet, Simone Petilli (Intermarché – Wanty). Altri atleti provano a rientrare da dietro come Eduardo Sepulveda (Lotto Dstny), ma vengono assorbiti dal plotone.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il primo ad essere ripreso è Vito Braet, mentre nell’avvicinamento alla salita finale c’è qualche imprevisto come la brutta caduta della vice-maglia a pois Jay Vine che ha conseguenze soprattutto ai gomiti e quella di Jasha Sutterlin che crea un po’ di apprensione in gruppo, dividendo questo in due tronconi.

Gruppo che diventa compatto ai 9 km dall’arrivo e si entra subito nel vivo dell’ultima salita dell’Alto de Moncalvillo. La Red Bull Bora-Hansgrohe di Primoz Roglic si mette davanti per accelerare il ritmo: inizialmente O’Connor sta attaccato alla ruota dello sloveno, poi perde qualche posizione. L’azione degli uomini di Roglic è davvero furente: Martinez e Vlasov spingono a tal punto da fare il buco sul resto degli uomini di classifica.

A un certo punto Roglic rimane da solo e nessuno andrà poi a prenderlo, da dietro è bravo O’Connor inizialmente a gestirsi e a difendersi in ottica podio, poi crollerà nella parte conclusiva, mentre attacca Mas che stacca Carapaz e Gaudu, ma accusa nel finale, viene passato dal francese e anche da Skjelmose e non riesce a prendersi neppure l’abbuono del terzo posto.

Results powered by FirstCycling.com

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *